Viaggio nella provincia dismessa
pubblicato da Redazione il 25 Marzo 2014
Per edificio dismesso si intente un edificio svuotato di ogni funzione, abbandonato a se stesso, sia esso un rudere in periferia o un teatro in mezzo ad una città. E’ da questa definizione che parte il nuovo contest fotografico ideato da Annalisa Guerisoli e Chiara Basile della community Instagramers Massa Carrara insieme a Silvia Nicoli dell’Associazione GAMS, Giovani Architetti Massa Carrara, con la collaborazione del Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Massa Carrara, Gams giovani architetti Massa Carrara, e i due gruppi Legambiente di Massa e Carrara.
Un viaggio virtuale nell’Italia fantasma della fatiscenza, tra ciò che conserva un potenziale grande per il cambiamento dei nostri luoghi.
Partecipare al contest è semplice: attraverso l’uso della app Instagram, l’utente avrà la possibilità di pubblicare sul proprio profilo una o più fotodi un edificio dismesso, corredata di luogo di ubicazione dello stabile e – consigliate ma non obbligatorie – informazioni riguardo al vecchio uso dell’edificio.
Aggiungete i tag del contest, #edificidismessi e #MASSACARRARAdismessa fino al 19 aprile.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.edificidismessi.it oppure cercate la pagina di Instagramers Massa Carrara e Edifici Dismessi su Facebook.