CGIL MS: è Paolo Gozzani il nuovo segretario
pubblicato da Redazione il 7 Marzo 2014
Paolo Gozzani è stato eletto oggi nuovo segretario provinciale della CGIL Massa Carrara. Il nuovo comitato direttivo si è espresso con 47 voti a suo favore su un totale di 50 componenti.
Gozzani, già segretario confederale, prende quindi il posto di Patrizia Bernieri.
Uno degli obiettivi principali del nuovo segretario provinciale sarà quello di allargare la rappresentanza del sindacato, ma tra i compiti di Gozzani ci sara’ anche quello di unire le due anime della CGIL, arrivata al congresso con due documenti: il primo, quello che ha vinto, che faceva capo alla Camusso e il secondo, quello alternativo, presentato da Giorgio Cremaschi.
L’ala alternativa rimane comunque forte a livello provinciale, avendo ottenuto il 5% dei consensi tra i lavoratori, e nel comitato direttivo ci sono due membri della stessa, uno dei quali è Enio Minervini dell’RSU dell’Ospedale Pediatrico Apuano, che chiedono al nuovo segretario di essere ascoltati.
A fondo pagina potete ascoltare o scaricare il servizio di Melania Carnevali sul congresso provinciale della CGIL. Assieme al servizio trovate anche le interviste realizzate dalla nostra corrispondente con il nuovo segretario Paolo Gozzani e con Enio Minervini, rappresentante dell’ala alternativa.