ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Bella Canzone, fabbrica di note e parole

pubblicato da il 23 Agosto 2013


Bella Canzone, una fabbrica di note e parole“, un evento che da ormai 5 anni si svolge nel Comune di Santo Stefano Magra, in provincia di La Spezia. Un appuntamento molto atteso che nelle precedenti edizioni ha ospitato tanti grandi artisti del panorama musicale italiano come Daniele Silvestri, Nina Zilli, Francesco De Gregori e tanti altri. Per parlare in maniera approfondita dell’edizione di quest’anno, abbiamo raggiunto telefonicamente Antonio Dipollina, giornalista de La Repubblica e ideatore della manifestazione, a cui abbiamo chiesto di parlarci della nascita di “Bella canzone” e degli ospiti attesi per questa edizione 2013.
Quest’anno al consueto programma musicale, si sono aggiunte le “parole”, come dice lo slogan, ovvero tre incontri dedicati allo spettacolo, libri e radio con Carlo Conti e “I migliori anni”, un’intervista a Fabio Volo aperta a tutti i suoi fan e la serata speciale con la troupe della trasmissione radionofica “610”.
Le serate conclusive – 24, 25, 26 agosto – sono dedicate, come di consueto, ai concerti. Sul palco saliranno due realtà musicali italiane tra le più apprezzate dal pubblico e dalla critica: i Baustelle con il loro Fantasma Tour e Max Gazzè che, come dice lo stesso Dipollina è il “vero vincitore di Sanremo”, grazie al successo che ha riscosso il suo singolo sanremese “Sotto casa” e alla qualità dello show che da sempre propone durante i concerti. Baustelle e Max Gazzè sono gli unici due eventi a pagamento, ma gli organizzatori hanno mantenuto un prezzo low cost, per cercare di coinvolgere il pubblico di tutte le età e di tutte le tasche.
Lunedì 26 ultimo appuntamento con Imany, una cantante francese, ex modella, il cui singolo “You will never know” è una delle hit più ascoltate dell’estate. Tutti gli eventi si svolgono nell’area della Ex Ceramica Vaccari, uno spazio che il Comune di Santo Stefano Magra sta rionvertendo in un luogo dedicato agli appuntamenti culturali grazie al progetto “NOVA”. 

Tutte le informazioni le trovate sul sito http://www.bellacanzone.it


Di seguito trovate l’intervista ad Antonio Dipollina


Leggi

Articolo seguente

Mal Waldron (4)


Icona