ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Intervista a Francesco Bianconi

pubblicato da il 17 Luglio 2013


In occasione del concerto dei Baustelle a Sestri Levante all’interno del Mojotic Festival che si terrà Sabato 20 luglio, abbiamo raggiunto Francesco Bianconi, cantante e “penna” della band toscana, che è stato ospite a Meltin Pop per parlare di “Fantasma”, il sesto album della band, uscito il 29 Gennaio scorso, e del tour che li vede impegnati in questi mesi assieme alla Ensemble Simphony Orchestra diretta da Enrico Gabrielli (Afterhours, Mariposa, Calibro 35…).

Fantasma è un album sul tempo che scorre, molto denso di significato e intenso dal punto di vista musicale, e chi lo ascolta può vederlo come una sorta di romanzo in musica. O forse un film, visto che la track list è dotata anche di Titoli di testa, Titoli di Coda e Intervallo con la canzone che porta il nome del disco, Fantasma, che si sviluppa in 3 parti e che scandisce la tracklist.

Se pensate che canzoni come “La morte (non esiste più)”, “L’estinzione della razza umana” e “Fantasma” abbiamo dei rimandi lugubri e, diciamolo, non proprio divertenti, beh, vi sbagliate. Ed è Francesco Bianconi stesso a dircelo, spiegando come di tutto venga colto il lato migliore, positivo.

Ascoltare per credere. Qui di seguito trovate l’intervista:

Leggi

Articolo seguente

Mal Waldron (4)


Icona