Da oggi torna in onda Patchanka: primi ospiti Kings Of Convenience e David Sylvian
pubblicato da Redazione il 25 Settembre 2009
Una trasmissione storica, ma che ogni stagione riparte con energie nuove, fresche.
Per accompagnarvi nel mondo della musica di oggi, tra interviste, approfondimenti, anteprime e soprattutto…musica dal vivo.
Dai piccoli studioli della vecchia sede di Radio Popolare al bellissimo Auditorium Demetrio Stratos, Patchanka non ha mai smesso di offrire ai propri ascoltatori mini e maxi concerti, session acustiche e full band. E così sarà anche in questa stagione.
Gli appuntamenti in onda con Patchanka restano i medesimi:
– il Venerdì dalle 21 alle 22.30, con la diretta del concerto dall’Auditorium Demetrio Stratos
– il Sabato e la Domenica dalle 14.30 con tutte le novità discografiche, le notizie, le interviste e i minilive
Il primo concerto di questa stagione sarà Venerdì 9 ottobre: stiamo preparando una grande e bellissima sorpresa per tutti gli ascoltatori di Popolare Network, con un concerto che, tra le altre cose, ci permetterà di ricordare e celebrare ancora una volta Demetrio Stratos, a cui è dedicato il nostro Auditorium.
La prima settimana di Patchanka invece vi offrirà due prestigiosissime interviste:
Sabato 26 settembre con i norvegesi Kings Of Convenience
Domenica 27 settembre con il grande David Sylvian
Così come l’anno scorso, e ancora più intensamente quest’anno, tutto quello che accadrà in onda sarà riportato sulla rete: il blog di Patchanka vi offrirà quasi ogni giorno ascolti, notizie, anticipazioni. E l’archivio di tutti gli speciali che saranno trasmessi puntata dopo puntata. Il blog che trovate a questo indirizzo: http://patchanka.radiopopolare.it
In un paese in cui la musica sembra sempre di più qualcosa di effimero e futile, un prodotto da vendere (se ci si riesce) al supermercato di fianco ai detersivi, Patchanka vi riporterà in un vecchio negozio di dischi. A frugare tra gli scaffali, sbirciando le copertine e ascoltando una canzone dietro l’altra, cercando la colonna sonora delle vostre emozioni..