ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Esteri di lunedì 04/11/2024

pubblicato da il 4 Novembre 2024


1) Medio oriente, Israele continua a bombardare il nord della striscia di Gaza. Anche l’ultimo ospedale funzionante della zona è ormai quasi completamente distrutto, mentre i raid continuano a colpirlo. Intanto il premier israeliano Netanyahu rischia di essere coinvolto nell’ennesimo caso giudiziario. (Emanuele Valenti, Paolo Pezzati – Oxfam Italia)

2) Stati Uniti, le 24 ore prima del voto. Domani gli americani sceglieranno chi sarà il prossimo presidente. I sondaggi mostrano uno scenario profondamente in bilico, mentre gli ultimi comizi dei candidati delineano l’aspetto che il paese avrà per i prossimi 4 anni. (Roberto Festa)

3) Francia, inizia oggi il processo per l’omicidio di Samuel Paty, il professore decapitato da un fondamentalista islamico nel 2020. (Francesco Giorgini)

4) Iran, cosa sappiamo del video della ragazza che si spoglia in pubblico all’università di Teheran che ha fatto il giro del mondo. (Elena Brizzi)

5) E’ morto Quincy Jones, un gigante della musica del 900 che ha saputo adattarsi ai tempi restando sempre rilevante. (Matteo Villaci, Tommaso Colliva)

ASCOLTA QUI SOTTO LA TRASMISSIONE