ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Esteri di martedì 19/11/2024

pubblicato da il 19 Novembre 2024


1) “La storia non perdonerà né dimenticherà la nostra inazione e complicità davanti a quanto accade a Gaza”. Il comitato speciale delle nazioni unite incaricato di indagare sulla condotta israeliana in Palestina presenta all’assemblea generale il suo rapporto annuale.

2) Al G20 di rio i paesi membri trovano un accordo per la bozza finale, ma la dichiarazione resta vaga su Ucraina, Medio Oriente e crisi climatica. (Luigi Spera)

3) “Il processo della vigliaccheria”. Giselle Pelicot torna a parlare in tribunale sul caso degli stupri di Mazan e parla direttamente ai suoi carnefici. (Luisa Nannipieri)

4) Spagna, domani la ministra dell’ambiente spagnola Teresa Ribera riferirà in parlamento sull’alluvione di Valencia. Una vicenda che i popolari spagnoli hanno trasformato in un caso politico europeo. (Giulio Maria Piantadosi)

5) Stati Uniti. L’Ohio è diventato l’epicentro della violenta retorica razzista di Donald Trump (Roberto Festa)

6) Nuova Zelanda, i Maori scendono in piazza contro un disegno di legge che mina i diritti delle comunità indigene. La più grande protesta nella storia del paese. (Elena Brizzi)

7) Rubrica Sportiva. L’incontro di boxe tra Jake Paul e Mike Tyson in diretta su Netflix è l’esempio di come lo sport entra nello show biz. (Luca Parena)

ASCOLTA QUI SOTTO LA TRASMISSIONE