ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Esteri di martedì 22/10/2024

pubblicato da il 22 Ottobre 2024


1) Nel nord di Gaza le persone aspettano solo di morire. Le Nazioni Unite lanciano l’allarme per la situazione nell’enclave e avvertono: in un anno di bombardamenti lo sviluppo socioeconomico nella striscia è stato ritardato di 69 anni. La destra israeliana, intanto, si organizza per la rioccupazione della striscia. (Eric Salerno)

2) Stati Uniti. A due settimane dalle elezioni, Donald Trump va a caccia dei voti dei religiosi. Il candidato repubblicano si presenta agli elettori come strumento della volontà divina. (Roberto Festa)

3) “Non il mio re”. Durante il suo viaggio in Australia, Re Carlo d’Inghilterra è stato messo davanti agli orrori commessi durante il periodo coloniale. (Elena Brizzi)

4) Il governo spagnolo sui migranti va in controtendenza rispetto al resto dell’unione europea. Pedro Sanchez pronto ad approvare un nuovo regolamento che renderà più semplice ottenere i permessi di soggiorno. (Giulio Maria Piantadosi)

5) “Un dito medio alzato contro il calcio femminile”. 106 calciatrici inviano una lettera alla Fifa per protestare contro gli accordi presi con l’Arabia Saudita (Luca Parena – Maria Laura Scatena, giornalista freelance)

ASCOLTA QUI SOTTO LA TRASMISSIONE