ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

Riserva Indie


16:00 17:30

PROGRAMMA IN ONDA

Riserva Indie


16:00 17:30

SEGUICI SUI SOCIAL

Esteri di mercoledì 16/04/2025

pubblicato da il 16 Aprile 2025


1) Gaza è una gigantesca fossa comune. Medici senza frontiere denuncia la situazione nella striscia mentre il governo israeliano assicura: nessun aiuto entrerà a Gaza. (Chantal Meloni – Unimi)

2) Regno Unito, la definizione legale di donna si basa solo sul sesso biologico. Con una sentenza, la corte suprema britannica, stabilisce che le donne trans non hanno diritto a condividere le tutele previste per le donne biologiche. (Simone Alliva – Domani)

3) Stati Uniti, il caso Abrego Garcia deportato per sbaglio in El Salvador. “Non è stato fatto niente per riportarlo indietro” accusa una giudice federale. (Roberto Festa)

4) Mentre il mondo va a rotoli, l’economia cinese cresce superando le aspettative. La crescita ha superato l’obiettivo annuale fissato da Pechino per il 2025. (Gabriele Battaglia)

5) Spagna, la storia di Richard e della sua famiglia che da 16 anni lotta contro uno sfratto è diventata un simbolo del diritto alla casa. Ora l’Onu chiede al governo di Madrid di occuparsene. (Giulio Maria Piantadosi)

6) Graphic Novel. “Vann Nath – Un sopravvissuto all’inferno cambogiano” di Matteo Mastragostino e Paolo Castaldi. (Luisa Nannipieri)

ASCOLTA QUI SOTTO LA TRASMISSIONE