IncontrARCI: Michele Penco a Carrara
pubblicato da Redazione il 22 Maggio 2012
Nella puntata dedicata al progetto “Arci Suona Bene”, vi proponiamo l’intervista fatta da Maurizio Castagna con l’aiuto di Stefano Antonucci al fumettista/illustratore pisano Michele Penco e Filippo Conte dell’Associazione Culturale Double Shot. Michele ha presentato il suo ultimo libro “Racconti Azzurri” nella serie di incontri organizzata dal Comitato Arci e la fumetteria Heavy Bolter di Carrara.
Michele Penco è nato a Pisa nel 1982. Si è formato artisticamente disegnando dal vero (frequentando un corso di disegno dal vero tenuto da Gipi, a Pisa). Ha lavorato per Lo Scarabeo Editore di Torino, disegnando due mazzi di tarocchi, di cui uno ispirato proprio al mondo di Lovecraft e, di recente, illustrato due libri per la Purple Press. INCUBI è il suo primo libro come autore unico.
E’ da poco uscito il suo ultimo albo “Racconti Azzurri” edito dalla Double Shot, un’associazione culturale che si occupa principalmente dell’arte del fumetto, pubblicando opere di giovani autori italiani e stranieri. Tra le loro pubblicazioni, potete trovare titoli che suonano familiare anche a chi non è un “addetto ai lavori”: “Don Zauker”, di Emiliano Pagani e Daniele Caluri, “My Name Is Palmiro” di Sauro Ciantini e l’argentino Liniers con le strisce di “Macanudo”.
http://www.doubleshot.it/info/
http://michele-penco.blogspot.it/
Ascolta l’intervista: |